MAIN PARTNERS:

Vai al Meeting più recente

Questo è il sito dedicato al 14° Meeting Nazionale ACEF svoltosi nel 2014.


Il Meeting più recente lo trovi su http://meeting.economiaefinanza.org


 

 

Partner tecnici e istituzionali

Intesa Sanpaolo nasce nel 2007 dalla fusione di Sanpaolo IMI e Banca Intesa: è la seconda banca italiana per capitalizzazione e la sesta in area euro. La banca svolge un ruolo importante nel sostegno alla cultura, all'arte e all'economia. Per poter servire meglio le diverse zone del paese si è data una particolare organizzazione definita "banca dei territori": in questo contesto risulta importante la sua presenza nel Mezzogiorno.

Il Gruppo 24 ORE riveste una posizione di mercato fortemente competitiva nei servizi e nelle soluzioni gestionali rivolte a professionisti, imprese e pubblica amministrazione.

L’Area Software del Gruppo 24 ORE, forte di una serie di acquisizioni iniziate nella seconda metà del 2007 e affiancata ai prodotti marchiati Gruppo 24 ORE, presenta una offerta in ambito software completa e rispondente alle esigenze di ogni singolo mercato di riferimento.

Unindustria Bologna collabora da alcuni anni con ACEF per l'organizzazione del Meeting Nazionale. Fino al 2011 il Meeting è stato ospitato presso la sede storica di Unindustria Bologna, mentre dal 2012 la sede è stata sposta presso il Convento San Domenico per poter garantire accoglienza ad un maggior numero di partecipanti.

Reteconomy - canale Sky 816 - l'esperienza di comunicazione e approfondimento tecnico, economico e giuridico, maturata in più di undici anni di lavoro in rete, da un gruppo di professionisti torinesi e italiani, supera i confini della categoria professionale dei dottori commercialisti mettendo a disposizione del Paese la propria proposta e le proprie competenze.
Inseguendo quel filo sottile che lega i valori e le esperienze di professionisti, imprese, istituzioni e cittadini, Reteconomy dà voce alla molteplicità di sguardi, di declinazioni, di approcci che fanno dell'Economia un tema culturale nel senso più denso del termine, dal quale non si può prescindere in qualunque processo di sviluppo sociale ed identitario che coinvolga le Comunità, che includa gli individui che le abitano.
Attraverso la costruzione di un linguaggio concreto, interattivo, orizzontale, vicino ai temi e alle persone, in grado di coniugare qualità dell'informazione e chiarezza dei contenuti, Reteconomy raccoglie la sfida di favorire un processo di riappropriazione che avvicini i cittadini all'Economia. Per contribuire a diffondere la cultura della consapevolezza, a sviluppare l'abitudine all'autonomia del pensiero.

ICT4Executive è il primo progetto culturale italiano per gli Executive di Business focalizzato sull’impiego strategico delle tecnologie digitali.

In uno scenario caratterizzato da una sorta di paradosso – da un lato, un riconoscimento di un ruolo sempre più rilevante dell’ICT come fonte di vantaggio competitivo e di innovazione organizzativa, dall’altro una crescente complessità e difficoltà a capire, da parte del Management, cosa realmente può creare valore per la singola impresa - ICT4Executive si pone come fonte primaria di riferimento autorevole e chiara sull’effettivo valore delle tecnologie per il business, avvalendosi della collaborazione di analisti e docenti fra i massimi esperti italiani ed internazionali del settore.

Top Legal è il primo mensile del mercato legale italiano.

Ispiratore e promotore dei TopLegal Awards, premi annuali che vanno alle eccellenze nel campo della professione legale, da anni riunisce notizie ed articoli sulle professione forense.

Segui il portale TopLegal.it

 

Siamo una società di consulenza di direzione che realizza progetti dedicati agli studi professionali, per l'organizzazione aziendale, la gestione del rischio e qualità, la definizione della governance, il controllo di gestione, la comunicazione e l'innovazione.

Nel corso degli ultimi anni la Regione Emilia-Romagna ha partecipato ai lavori del Meeting Nazionale ACEF in maniera sempre più significativa. Nel 2008 e nel 2010 è intervenuta Morena Diazzi, Direttore dell'Assessorato alle Attività Produttive, mentre nel 2012 l'Assessore Gian Carlo Muzzarelli ha partecipato alla tavola rotonda di apertura del Meeting, dedicata allo stato dell'economia regionale alla luce della crisi economica perduranti aggravata dai danni prodotti dal terremoto.

F è il mensile di idee per il risparmio e gli investimenti: il tuo consulente della finanza personale.

Offre ai suoi lettori contenuti autentici e indicazioni concrete su come investire, proponendo modelli a cui ispirarsi, approfondimenti di educazione finanziaria e tutto ciò che serve per districarsi nel mondo della finanza e degli investimenti.  Rende protagonisti i propri lettori – utenti descrivendo con passione e con dialogo, mercati e strumenti finanziari.

In collaborazione con il progetto por-fesr er